Si può far uscire il segnale Rf su AV?

« Older   Newer »
  Share  
Jaaak87
view post Posted on 3/7/2012, 16:16     +1   -1




Salve forum, vi posto il mio ennesimo dubbio amletico qui nell'area tecnica, in cui ormai sono il lord della nabbaggine. Ebbene, vengo al punto: è possibile trasferire il segnale Rf di vecchie console come il Master System, l'Atari 2600 o i vecchi pong, su delle prese av o scart, in modo da evitare i disturbi al segnale e soprattutto il fastidioso lavoro di ricerca del canale? Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

sulla strada dei pixel

Group:
moderatori globali
Posts:
210
Reputation:
0

Status:


ciao. anche a me interesserebbe riuscirci (soprattutto per l'atari2600), ma non ho mai sentito niente a riguardo.

Comunque per quanto riguarda il master system, la cosa è abbastanza risolvibile...se controlli, noterai che la console ha un'uscita A/V oltre a quella dell'antenna.
Io su internet per pochi soldi ho recuperato un cavetto compatibile che finisce in RCA (giallo/rosso/bianco) e il gioco è fatto!
 
Web  Top
Jaaak87
view post Posted on 3/7/2012, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (creepy_collector @ 3/7/2012, 21:37) 
ciao. anche a me interesserebbe riuscirci (soprattutto per l'atari2600), ma non ho mai sentito niente a riguardo.

Comunque per quanto riguarda il master system, la cosa è abbastanza risolvibile...se controlli, noterai che la console ha un'uscita A/V oltre a quella dell'antenna.
Io su internet per pochi soldi ho recuperato un cavetto compatibile che finisce in RCA (giallo/rosso/bianco) e il gioco è fatto!

Purtroppo l'uscita av ce l'ha solo il primo Master System, e io ho il secondo modello :(

Tempo fa pensavo (dopo averne discusso con altre persone...) di deviare il segnale dell'antenna sul decoder del digitale terrestre e da lì farlo uscire in AV sul televisore, ma dopo un timido tentativo con un Pong non ci sono riuscito...
 
Top
DIUPEN
view post Posted on 4/7/2012, 07:16     +1   +1   -1




credo che la soluzione proposta da creepy sia la migliore ed anche la piu economica. Ho visto piu volte in giro adattatori che fanno quello di cui tu hai bisogno, ma il loro prezzo secondo me supera il costo di un SMS primo modello. Se poi lo trovi loose a 15 euro non ne parliamo... il mio consiglio è di procurarti in accoppiata una console primo modello + il cavo che dice creepy.

altra soluzione più o meno efficacie: recati ad un mercatino dell'usato e con 20 euro ti compri un vecchio 32 pollici a tubo catodico giochi con quello ;)
 
Top
Jaaak87
view post Posted on 4/7/2012, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (DIUPEN @ 4/7/2012, 08:16) 
credo che la soluzione proposta da creepy sia la migliore ed anche la piu economica. Ho visto piu volte in giro adattatori che fanno quello di cui tu hai bisogno, ma il loro prezzo secondo me supera il costo di un SMS primo modello. Se poi lo trovi loose a 15 euro non ne parliamo... il mio consiglio è di procurarti in accoppiata una console primo modello + il cavo che dice creepy.

altra soluzione più o meno efficacie: recati ad un mercatino dell'usato e con 20 euro ti compri un vecchio 32 pollici a tubo catodico giochi con quello ;)

Di che adattatori parli? :) Appunto perché il mio problema non riguarda tanto il Master System, quanto altre console...

Edited by Jaaak87 - 4/7/2012, 12:11
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

sulla strada dei pixel

Group:
moderatori globali
Posts:
210
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Jaaak87 @ 4/7/2012, 11:13) 
CITAZIONE (DIUPEN @ 4/7/2012, 08:16) 
credo che la soluzione proposta da creepy sia la migliore ed anche la piu economica. Ho visto piu volte in giro adattatori che fanno quello di cui tu hai bisogno, ma il loro prezzo secondo me supera il costo di un SMS primo modello. Se poi lo trovi loose a 15 euro non ne parliamo... il mio consiglio è di procurarti in accoppiata una console primo modello + il cavo che dice creepy.

altra soluzione più o meno efficacie: recati ad un mercatino dell'usato e con 20 euro ti compri un vecchio 32 pollici a tubo catodico giochi con quello ;)

Di che adattatori parli? :) Appunto perché il mio problema non riguarda tanto il Master System, quanto altre console...

tanti decidono di passare attraverso il videoregistratore (quindi col cavo antenna dall'atari2600 al videoregistratore, e poi si esce dal videoregistratore alla TV con scart o altro)

oppure ci sono degli adattatori in commercio...in questo video se ne vede l'utilizzo.
www.youtube.com/watch?v=38os4_ama08

in questo caso nel video si usa il cavo antenna dall'atari2600 all'adattatore, il quale riesce poi "miracolosamente" a sdoppiare segnale audio e video su due cavetti RCA (giallo e rosso)


 
Web  Top
Jaaak87
view post Posted on 5/7/2012, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (creepy_collector @ 4/7/2012, 17:59) 
CITAZIONE (Jaaak87 @ 4/7/2012, 11:13) 
Di che adattatori parli? :) Appunto perché il mio problema non riguarda tanto il Master System, quanto altre console...

tanti decidono di passare attraverso il videoregistratore (quindi col cavo antenna dall'atari2600 al videoregistratore, e poi si esce dal videoregistratore alla TV con scart o altro)

oppure ci sono degli adattatori in commercio...in questo video se ne vede l'utilizzo.
www.youtube.com/watch?v=38os4_ama08

in questo caso nel video si usa il cavo antenna dall'atari2600 all'adattatore, il quale riesce poi "miracolosamente" a sdoppiare segnale audio e video su due cavetti RCA (giallo e rosso)

Grazie!!! Quindi mi basta l'adattatore femmina e un lettore dvd o videoregistratore?
 
Top
stellina90xd
view post Posted on 6/7/2012, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Jaaak87 @ 5/7/2012, 14:41) 
CITAZIONE (creepy_collector @ 4/7/2012, 17:59) 
tanti decidono di passare attraverso il videoregistratore (quindi col cavo antenna dall'atari2600 al videoregistratore, e poi si esce dal videoregistratore alla TV con scart o altro)

oppure ci sono degli adattatori in commercio...in questo video se ne vede l'utilizzo.
www.youtube.com/watch?v=38os4_ama08

in questo caso nel video si usa il cavo antenna dall'atari2600 all'adattatore, il quale riesce poi "miracolosamente" a sdoppiare segnale audio e video su due cavetti RCA (giallo e rosso)

Grazie!!! Quindi mi basta l'adattatore femmina e un lettore dvd o videoregistratore?

anche io una volta ho usato questo metodo. confermo però quanto dice diupen che esistono perticolari "trasformatori" che fanno esattamente quello che fai col VCR smanettando un pò
 
Top
Jaaak87
view post Posted on 6/7/2012, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (stellina90xd @ 6/7/2012, 16:04) 
CITAZIONE (Jaaak87 @ 5/7/2012, 14:41) 
Grazie!!! Quindi mi basta l'adattatore femmina e un lettore dvd o videoregistratore?

anche io una volta ho usato questo metodo. confermo però quanto dice diupen che esistono perticolari "trasformatori" che fanno esattamente quello che fai col VCR smanettando un pò

Ma quali sono? :) e con questi adattatori posso evitare di usare un videoregistratore?
 
Top
stellina90xd
view post Posted on 6/7/2012, 22:39     +1   -1




fondamentalmente si, però se hai un vcr puoi usare quello e non spendi nulla. Sono abbastanza difficoltosi da trovare, appena me ne ricapita uno sotto gli occhi te lo linko :)
 
Top
Jaaak87
view post Posted on 6/7/2012, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (stellina90xd @ 6/7/2012, 23:39) 
fondamentalmente si, però se hai un vcr puoi usare quello e non spendi nulla. Sono abbastanza difficoltosi da trovare, appena me ne ricapita uno sotto gli occhi te lo linko :)

Grazie... :)
 
Top
miruko86
view post Posted on 23/8/2012, 14:39     +1   -1




l'argomento mi interessa....in tal proposito io avrei un famicom che volevo usare sul mio lcd (è multistandard ma non nel cavo antenna ovviamente). si potrebbe fare qualcosa per quello? apparte tornare in giappone e comprare un VHS. grazie
 
Top
11 replies since 3/7/2012, 16:16   1275 views
  Share